martedì, dicembre 11

Marte incontri ravvicinati con il pianeta rosso

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Marte incontri ravvicinati con il pianeta rosso

La mostra sulla storia dell’esplorazione di Marte al Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano si chiama “Marte incontri ravvicinati con il pianeta rosso” ed ha aperto al pubblico il 9 febbraio 2018.

La mostra vuole raccontare l’avventura alla scoperta del pianeta rosso e quanto il contributo italiano sia stato importante, il percorso illustra dalla mitologia del Dio Marte alla letteratura fantascientifica fino allo stato della conoscenza che oggi abbiamo attraverso video e immagini acquisite dalle più avanzate tecnologie spaziali.

Il visitatore sarà avvolto da una ricca galleria di immagini che lo catapulteranno nell’affascinante paesaggio marziano, con i suoi profondi canyon, le distese di dune, gli altissimi vulcani, le pianure sconfinate, e le preziose tracce di acqua scoperte di recente.

Sarà possibile provare un’esperienza in realtà virtuale grazie ad al visore PlayStation®VR che simulerà una passeggiata sul suolo marziano  proprio come nel film “The Martian” diretto e prodotto da Ridley Scott.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 3 giugno 2018. Per maggiori informazioni: http://www.museoscienza.org/attivita/mostre/marte/

Share.

About Author

Leave A Reply